Tuesday 7 June 2011

The end

A un certo punto il film finisce e le luci si riaccendono.
I titoli di coda elencano i personaggi e interpreti:
Daniela, nel ruolo della guida turistica sorridente, semi-astemia e piena di energia che molla tutto e si trasferisce in un'isola greca.
Lisos, nel ruolo dell'imprenditore turistico che arruola ragazze mai viste per fare da fotografa o da guida.
Yorgo, nel ruolo dell'amico del ristorante, silenzioso e timido che mentre serve ai tavoli colpisce il cuore delle turiste.
Alessandro, nel ruolo del macho del bar, abbronzato dagli occhi verdi e dalla parlantina abbondante di avventure, probabilmente inventate.
Tasos, nel ruolo dell'albergatore un po' imbranato, che ha appena scoperto booking.com e con la mamma che prepara da mangiare per un reggimento.
E mentre il sole, il blu e il bianco restano lì dove sono nati, i titoli di coda finiscono, le luci del cinema si accendono definitivamente e io torno alla realtà.
L'aereo atterra, io sto bene e penso che a volte ci costruiamo da soli le nostre prigioni, per poi passare giorni, mesi e anni a cercare di scappare. Solo che alla fine la prigione ce la portiamo dietro dovunque andiamo.
This is the end.

1 comment:

  1. sei una grande!!!!!! mi hai fatto davvero ridere....e dai scappa pure tu!!! e ricordati il nostro brevetto, eh!!!!!!!! io qui mi sto informando su una cosa interessante...si dice che anche chi ha la licenza di guida purchè presa nella comunità europea, possa esercitare in qualunque paese della comunità! ma a te sembra un acosa possibile????!!!! bohhhhh...devo informarmi in qualche maniera....bacio pazzoideeeeeeee dany

    ReplyDelete